ASSEMBLEA ANNUALE SOCI

ASSEMBLEA ANNUALE SOCI

I Soci dell’Associazione Astrofili Mantovani sono convocati in assemblea annuale presso la sede dell’Osservatorio in Via Stradello Gorgo 36 San Benedetto Po (MN), (in prima convocazione il giorno 19/3/2026, alle ore 23:00, ed eventualmente in seconda convocazione) il giorno 20/3/2026, alle ore 21:00 per esaminare il seguente ordine del giorno:

1) Apertura dell’Assemblea e operazioni preliminari;
2) Relazione consuntiva e programmatica del Presidente;
3) Illustrazione del Bilancio consuntivo 2025;
4) Illustrazione del Preventivo 2026;
5) Eventuali mozioni ulteriori e relativa discussione e votazione;
6) Nomina dei componenti del Seggio Elettorale;
7) Apertura del Seggio Elettorale ed elezione del Consiglio Direttivo 2026-2030;
8) Varie ed eventuali.

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie.

Ricordiamo che sono ammessi al voto i soci che abbiano rinnovato il pagamento della quota associativa 2026. Sono ammessi anche i minorenni con età inferiore a 18 anni, dove il diritto di voto deve ritenersi attribuito agli esercenti la responsabilità genitoriale. La partecipazione al voto dei nuovi iscritti è consentita solo se in regola con il pagamento della quota associativa da almeno tre mesi. Ciascun Socio ha diritto ad un voto e può farsi rappresentare da altro associato esclusi i componenti del consiglio direttivo, conferendo delega scritta, anche in calce all’avviso di convocazione. Ogni socio può rappresentare fino ad un massimo di tre deleghe.

Ricordiamo inoltre che il socio che desidera candidarsi al Consiglio Direttivo 2026-2030 deve far pervenire la propria candidatura in forma scritta tramite email ad astrofili.mantovani@gmail.com oppure presentandosi presso l’Osservatorio di venerdì nella serata dedicata ai soci. La candidatura può essere presentata dai soli soci in regola col pagamento della quota e iscritti da almeno 3 mesi.

Invitiamo tutti i soci a partecipare.